sabato 3 novembre 2012

Il video e la traduzione dell'intervista di Robert alla press conference di BD parte 2



Se potessi tornare indietro, che consiglio ti daresti prima di cominciare?
 Di iniziare a bere la vodka invece della birra! Cercare di fare prima possibile degli addominali scolpiti! [Ride] Non dico sul serio, è stato davvero grande vivere tutto questo, pieno di sorprese. Come quando siamo andati in Germania e ci siamo ritrovati nel mezzo dello Stadio Olimpico completamente pieno ed eravamo lì! È come insanità mentale.

La tagline ‘Forever,’ cosa significa per te?
 Morte…e speranza?

Sei triste a lasciare andare il tuo Edward?
 E’ tutto molto molto strano. La stessa frustrazione, lo stesso modo, è una parte strana. Da una parte, ii pubblico ha la loro idea su di lui, ma il mio proprio istinto è quello di trovare l’infallibilità e le debolezze. Così ho cercato di fare entrambe le cose allo stesso tempo ed interpretare questo “uomo” perfetto, di cosa si tratta? Così stai tentanto di interpretare un archetipo ed un personaggio allo stesso tempo. Mi sentivo davvero frustrato… e poi è finito tutto.

L'intervista continua dopo il continua a leggere...



La peggior parte ad interpretare Edward?
 La parte peggiore probabilmente è che stai interpretando un ruolo dove non puoi rimanere ferito e non puoi morire. Ci sono troppe possibilità se non si può morire, così normalmente intepreto un umano… e c’è sempre la morte.

Tra quindici anni?
 Non posso realmente aver paura di essere stato scelto. Non so quanto tempo durerà questa cosa, sono passati cinque anni, immagina se tutto questo fosse durato 15 anni?! Non so dove sarei comunque, chissà.

Momento da rivivere?
 Il primo film è stato divertente. Nesuno sapeva realmente cosa sarebbe successo con il film ma c’era una buona energia, la gente ha voluto far parte di qualcosa di speciale. Allora pensavamo fosse una gran cosa ed è stato emozionante, il primo. Poi, l’intero anno in seguito è stato un anno emozionante!

Come pensi di procedere con la tua carriera?
 Non so! Penso, se potessi ottenere altro controllo sulla mia immagine pubblica, sarebbe piacevole. Non sono preoccupato comunque, è impossibile, nessuno può farlo oltre a Denzel Washington! L’industria cinematografica è strana. Potresti interpretare supereroe dopo supereroe, ma l’unica cosa garantita sono i soldi. Ma non è detto che tutto questo sia gratificante, puoi guadagnare milioni di dollari ma se non lavori con le persone che stimi non ha senso.

In qualche modo, sei contento che sia finito?
 In qualche modo sì. Non appena si comincia a chiamare un film “un franchise” è come se fosse “Subway, Burger King”, non un film. E come attore è una cosa spaventosa. Ti senti come se non avessi controllo. Ne rimani intrappolato. Hai paura dei cambiamenti. Che è la cosa peggiore che possa succedere, per un artista.

Sei famoso in Inghilterra come in America?
 Ho molto più abuso in Inghilterra. E’ andato tutto più lento lì, potevo camminare tranquillamente all’inizio ma adesso sta diventando molto simile all’America.

Ti sei calato perfettamente nel ruolo del padre!
 Mi piace molto lavorare con i bambini e gli animali. Ti fa sentire come se non stessi recitando. Specialmente lavorare con i bambini. Metti un cane in una scena ed automaticamente tutti staranno meglio! Se non lo sono, gira il cane!

Ti piacciono i nuovi vampiri?
 Mi piace Benjamin, e Rami che lo interpreta. E’ un bravissimo attore. E’ bello vedere questi attori che sono così appassionati e sanno che si tratta di una grande cose. Anche se hanno solo 5 battute!

Taylor ha detto che non si ricorda di quando ti ha conosciuto! Com’è stato incontrare Taylor e Kristen per la prima volta?
 Non ricordo nemmeno io quando ho incontrato Taylor. Ho incontrato Kristen al provino. Stavo ancora cercando di prendere confidenza con il fatto che volevo diventare un attore e ricordo che pensavo a Dan, Rupert, ed Emma quando ho lavorato con loro sul set di Harry Potter ed ho pensato che quei ragazzi fossero degli attori. Sono rimasto completamente colpito! Poi Kristen sapeva che l’avevo vista in qualche lavoro, è divertente. Ho visto persone con molto meno successo diventare pazzi.

Fonte: Twilight Fans Italia

Nessun commento:

Posta un commento