sabato 1 settembre 2012

David Cronenberg parla di Robert al Q&A di Parigi

Questo video risale al 30 Maggio, quando Robert e David sono stati a Parigi per la promozione di Cosmopolis. A queste Q&A Robert non partecipò, ma David ha parlato a lungo di lui e di Twilight. 
David comincia a parlare di Robert e Twilight dal minuto 2:50 circa.


Int:”Parleremo più tardi di Cosmopolis, ma ora c’è una domanda che tutti si chiedono. Perchè hai scelto Robert Pattinson?”

David:”Beh, perchè non era molto caro come attore e perchè era disponibile”

Int:”Avanti, puoi fare meglio di così! Vogliamo la verità”

David:”Beh, le due cose che ho detto sono vere perchè non si trattava di un film con un grande budget, ma il casting come si dice spesso è sempre una magia oscura, una cosa davvero strana, un processo molto istintivo perchè non c’è una regia del casting, non ci sono libri che ti spiegano come scegliere un cast. Vedi i film che fanno. Ho di sicuro visto Twilight, ma ne ho visti altri e mi sono convinto che aveva quella presenza e portamento che cercavo e le competenze artistiche per interpretare il ruolo… Ma se si pensa a Twilight alcune persone potrebbero dire’No, non è un attore molto buono, c’è sempre il suo trucco da vampiro. Così come ho conosciuto Viggo Mortensen, divenuto famoso per ‘Il Signore degli Anelli’ e mi ha aiutato a fimanziare “A history of Violence” e “La promessa dell’assassino” e quindi sono grato ai film della Saga di Twilight perchè mi hanno dato la possibilità di lavorare con Rob così come sono grato ai film del Signore degli Anelli perchè hanno reso Viggo una star con cui si può lavorare”

Nessun commento:

Posta un commento