martedì 8 ottobre 2013

Intervista di Robert su Faces Magazine Svizzera

imagebam.comimagebam.com

IL NUOVO UOMO DIOR

FM:Che tipo di persona è l’uomo che indossa Dior Homme?
ROB: Ha un odore incredibilmente buono! *Ride*

FM: Il film della campagna di Dior Homme inizia con una scena in spiaggia. Cosa ricordi di questo?
ROB: Abbiamo guidato una piccola BMW lungo la spiaggia. Se tu avessi passeggiato sulle rotture, la vettura sarebbe stata immediatamente impantanata nella sabbia, così abbiamo costantemente guidato a 80 miglia orarie, con la macchina fotografica a bordo. E come conducente ero fondamentalmente responsabile per gli altri tre modelli. La cosa successiva che ricordo è l’auto in corsa in mare. L’intero paraurti caduto, era selvaggio! *Ride*
FM:Con te come il nuovo volto [della fragranza], Dior Homme raggiunge una nuova generazione di giovani uomini. Come li descriveresti?
ROB: Ho appena compiuto 27 anni e finora non mi sono reso conto che la gente non mi vede più come un bambino. Sembra strano vedere finalmente se stessi come un adulto e di essere trattati come uno di loro. Per descrivere la mia generazione è difficile, perché per noi gli ultimi dieci anni sono stati una sorta di fase di transizione, e alcuni di noi ancora stanno cercando di capire cosa fare con tutto questo. Almeno questo è il mio caso. *Ride*

FM: Molto spesso, certi odori sono collegati ai ricordi. Ne hai?
ROB: Ricordo che mio padre, che ha sempre indossato Brut de Fabergé. Ha ancora quel profumo e mi ricorda i miei primi giorni di scuola. Per quanto strano possa sembrare, ma non so ancora esattamente come si sente l’odore, è come se in qualche modo è arso nella mia memoria. Più tardi, quando avevo circa 12 anni, ho iniziato a parlare con le ragazze e ho pensato che sarebbe stato bello indossare un profumo. Ricordo anche le vacanze in Portogallo. Ho pensato che indossare un profumo fresco mi avrebbe fatto sembrare più vecchio. Così la cera per capelli e il profumo sono stati i migliori miei compagni durante quell’estate. *Ride*

FM: Quale sono le città o paesi che si collegano con certi odori?
ROB: Mio padre è dello Yorkshire, dove ci sono un sacco di brughiere e erica – odore semplicemente incredibile. Abbiamo sempre trascorso il Natale lì e anche se io non ci sono stato per anni il profumo non mi ha mai lasciato.

FM: Hai un odore preferito?
ROB: Mi piace l’odore della gente.*Ride*So che suona un po ‘strano e probabilmente ha qualcosa a che fare con i feromoni, ma spesso si può giudicare il carattere di una persona dal loro profumo. Ci circondiamo di persone che hanno un buon odore per noi, un processo del tutto inconscio.

FM: Cosa significa lusso significa per te?
ROB: Spontaneità. A mio parere il vero lusso è quello di non doversi preoccupare di nulla. E quando abbiamo girato la campagna [film] per Dior Homme si sentiva esattamente questo.

FM: Che cosa è un giorno perfetto per te?
ROB: Non posso davvero dirlo, solo che mi piace fare cose. Al momento cerco di lavorare su una storia insieme a un amico. Mi piace comunicare e condividere idee con gli altri e di lavorare su un progetto. E ogni tanto un po ‘mi piace combattere con la gente.*Ride*

FM: Suoni ancora la chitarra e il pianoforte?
ROB : Suono ancora la chitarra e ho appena iniziato a praticala di nuovo un po ‘più spesso. Ma non faccio un concerto da anni. *Ride*

FM: Hai attualmente una band preferita o una canzone preferita?
ROB: Per essere onesti, roba abbastanza strana – musica elettronica, per esempio, una cosa che non ho mai ascoltato prima. Una coppia di amici suona in questa impressionante band, Death Grips, e che in qualche modo mi hanno davvero affascinato.

FM: Come descriveresti il tuo stile di moda personale?
ROB: Io in realtà ho solo alcuni capi fondamentali che indosso ogni giorno. Per me, ciò che conta di più è se qualcosa si adatta bene o no. Non mi importa di nient’altro, solo come si abbina. Apaprte questo, di solito indosso lo stesso capo di abbigliamento fino a quando non cade letteralmente a pezzi.

FM: Chi è la tua icona di moda?
ROB: Ho sempre ammirato le persone che vestono in modo pratico. Io in qualche modo credo che sia particolarmente virile. Mi piacciono i vestiti che durano a lungo, fino a quando tutto ciò che rimane è il materiale di cui erano fatti. Sto pensando ai vestiti di Jack Nicholson in “Shining” o “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, in realtà ho più o meno tutto quello che ha indossato in questi film. Quando ero più giovane ho sempre cercato di vestirsi esattamente così.

FM: Non ti sei mai preso una pausa. Ma se lo facessi qual’è il tuo posto preferito per rilassarsi?
ROB: Da qualche parte in Inghilterra nel paese.

FM: Il tuo pezzo preferito di letteratura?
ROB: Everything di Martin Amis.

FM: Quale parola ti piace sentire meglio?
ROB: Sì!

FM : Twilight ti ha reso famoso, Cosmopolis ha cambiato la tua immagine e filmare lo spot con Romain Gavrais per Dior è l’aggiunta di qualcosa di inaspettato per il tuo personaggio. Come è dolce l’odore del successo?
ROB: Essere un attore è qualcosa di incredibilmente strano e la definizione di successo – che di per sé è già strana. Naturalmente il successo ha anche un lato buono: io non devo preoccuparmi di dover lavorare solo per i soldi, almeno per un paio d’anni. Ho grande rispetto per tutti questi film è per questo che cerco di prendere il tempo e l’energia e prendere decisioni emozionanti; decisioni che non tutti fanno. Ho appena detto “provare”, ma è divertente, in realtà, perché non mi sento come ho già avuto qualche tipo di successo. Ma c’è qualcosa di Dior che funziona davvero per me – il marchio stesso rimane stoicamente indipendente e che è esattamente quello che mi piacerebbe provare per me in questo momento.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento