lunedì 11 agosto 2014

SCANS: Robert su Little White Lies + INTERVISTA

imgbox

Intervista di Robert
image host image host image host image host image host image host image host

Intervista di Guy e David
image host image host

Recensione di The Rover
image host image host image host

INTERVISTA
Il cesellato idolo adolescente britannico racconta a LWLies del suo lavoro in The Rover e della sua rapida trasformazione in un attore che è sempre pronto per una sfida.

Il carisma di Robert Pattinson brucia ancora in tutto il mondo, ma tutto quello che vuole farne è fare interessanti film d’autore.  The Rover Di David Michôd si inserisce in questo contesto. Pattinson recita al fianco di  Guy Pearce come un tocco di umanità in una visione violenta di un’Australia post-apocalittica . Abbiamo parlato con lui al Festival di Cannes, dove ha anche presentato Maps to the Stars di David Cronenberg.


LWLies: David Michôd ha detto che c’è un uomo molto arrabbiato – alias lui – al centro di The Rover. Che emozioni ne hai tratto e quali emozioni pensi che evochi?
Pattinson: Sicuramente evoca un sacco di paura e di ansia, ma era il personaggio di cui stavo leggendo. Anche la prima cosa a cui mi sono collegato  era puramente stilistica. Scrittura pulita, eppure forte. Era così originale, anche a vederla  sulla pagina.

Cosa hai trovato interessante di Rey quando è arrivato nella tua vita?
Ho pensato che era piuttosto interessante leggere qualcosa in cui in realtà non potevi dire se fosse un disabile mentale o no. Ho chiesto a David all’inizio dell’ audizione se lo fosse o no e  lui: ‘io non lo so. Forse lo è” e poi abbiamo stabilito che era qualcuno che era stato veramente vittima di grave bullismo  o qualcuno a cui è stato detto di essere mentalmente handicappato per tutta la sua vita, ma ha  più a che fare con la fiducia. Lui è molto timido e la gente intorno a lui, la sua famiglia, sono davvero duri e l’hanno schiaffeggiato  per tutta la sua vita e così ha deciso che non può essere se stesso. Non ha mai nemmeno tentato di pensare per se stesso o parlare per se stesso o niente di simile. E ‘stato interessante, l’unico momento in cui lui è se stesso è quando un uomo orribile lo costringe a farlo.

Passa dall’essere l’unica persona pacifica rimasta in vita, a  non essere più così.
Non credo che lui sappia ancora veramente cosa stia succedendo. Penso che non si possa costringere nessuno ad essere niente. Eric sta cercando di rendere Rey più simile a lui. Credo che Rey in qualche modo diventi proprio come Eric alla fine. E ‘stato costretto a essere qualcuno che lui non è, anche se è a disagio in questo. Lui è migliore. Può lottare per se stesso un po ‘di più, ma lo fa in questo modo del tutto arretrato e strano che è completamente inutile. E penso che Eric guardi a quello che ha fatto. Ha creato un mostro e può vedere se stesso per la prima volta e lo fa riflettere.
Con Rey sono sempre stato interessato a  quella dinamica, in cui un marito picchia la  moglie e la moglie continua a tornare ogni volta, e peggio è il marito, più la donna pensa che la ami, e mi piace trasferire questo un po’ al rapporto tra Rey e Eric . Continuavo a pensare che non l’avevo davvero visto  in un film. la guardavo un po’ come una storia d’amore. Ci sono state scene in cui cercavo di flirtare con Guy.

Era ricettivo ai tuoi avvicinamenti?
Non ne aveva idea. Nemmeno David. Ho detto a metà, ‘sai, la sto interpretando come una storia d’amore.’ In una scena, quando mi stava prendendo a calci ho provato a mettere la mia mano sulla parte posteriore dei calzoncini. E ‘stato tagliato fuori dal film.

Rey ha un sacco di tratti vocali e fisici distintivi. Sono partiti da te o erano qualcosa che David ti ha detto di adottare?
L’ho fatto prima. E ‘un po’ basato su mio cugino e anche proprio sul  disagio estremo in te stesso. Rey ha trascorso tutta la sua vita cercando di nascondersi, anche dentro se stesso e nel modo in cui sta parlando. Egli non vuole che nessuno lo ascolti veramente. Mi fa pensare a quei piccoli cani leggermente fastidiosi che le persone per tutta la loro vita hanno scacciato a calci . E lui continua a ritornare a rincorrere le persone. Non è duro  affatto. E ‘solo questo perdente, scoordinato ragazzo.

Ho letto che Guy Pearce ha detto che c’era un’atmosfera molto pesante sul set.
Davvero?

Non è stato così per te?
No, ho pensato che fosse davvero divertente. Era così rilassato. interpretare una parte così, non ci sono parametri. Ti alzi  e non hai idea di cosa farai ogni giorno. puoi essere sciolto.

Quindi ti sei divertito in una visione post-apocalittica del futuro?
E ‘stato davvero divertente. Solo essere nel bel mezzo del nulla. Anche la troupe rimaneva tutta lì e normalmente non succede mai. Da attore, di solito vai in una città sconosciuta, ma poi tutti gli altri vivono in città e così tornano a casa e tu devi tornare al tuo hotel ed è noioso, ma questo significava che ero in grado di uscire con tutti gli altri. E ‘stato incredibile. E ‘stato davvero divertente. Sono stato così bene.

Dove lo collochi il divertimento di queste riprese nella tua scala di vita?
Molto, molto vicino alla cima.

Cosa c’è sopra?
Probabilmente il primo film che io abbia mai fatto. Avere 16 o 17 anni.Ti danno il proprio appartamento e la roba. Riprese a Città del Capo. E ‘probabilmente il motivo per cui sto ancora recitando. E ‘ridicolo. Come è potuto succedere?

Come trovi questa esperienza, il circo mediatico che devi svolgere e che va oltre ad essere un attore?
E ‘così strano. Ho un tale disconnessione. E ‘davvero strano. Specialmente qui a Cannes perché sono sempre così sbronzo. C’è stata la premiere di Maps to the Stars  ieri sera e siamo andati all’after-party. Continuo a dimenticare che devo lavorare. Ieri ho fatto un giorno intero di interviste e  letteralmente non riesco a ricordare una sola cosa che ho detto. Comincio ad impanicarmi alla fine delle frasi e a pensare, ‘io non riesco a ricordare le parole.’

Deve essere strano avere la prospettiva di dover essere sempre comprensibile in ogni momento stabilito.
Lo so! Alla conferenza stampa di Maps to the Stars erano tutti così eloquenti. E io ero  [fa rumori] sullo stile di De Niro nel fare le interviste. Non riesco a pensare abbastanza in fretta. Ho bisogno di pianificare le mie risposte. E ‘sorprendente come siano eloquenti la maggior parte degli attori . Evan [Bird] ha 13 anni e penso, ‘Come stai rispondendo? Questa è la tua prima intervista ! ‘

Forse quella freschezza aiuta.
Trovo che con le interviste mi sono molto divertito all’inizio, perché non mi rendevo conto che qualcuno effettivamente le avrebbe lette. Quindi non sentivo alcuna responsabilità. Tu stai fondamentalmente cercando di raccontare barzellette e poi ti rendi conto che la gente ricorda ed è tutto scritto  e ti chiedono conto dopo al riguardo e allora inizi a chiuderti.
Inoltre, non si vuole veramente che la gente sappia chi sei. E ‘proprio la cosa peggiore che possa accadere a un attore. Non si tratta nemmeno  di loro che sanno chi sei. Si tratta di dire quel tanto che basta  alla gente per pensare che tu sei in un certo modo. Quando ho iniziato ho avuto tanti problemi con persone che pensano, ‘Oh, è solo un ragazzino inglese che viene da una scuola privata.’ Nessuno voleva mettermi in diverse parti a causa di questo. Ora le persone non  pensano nemmeno più che io sia inglese  e questo è il bagaglio di Twilight da cui sto appena uscendo adesso. Ma è strano. E ‘strano come le cose cambiano. E ‘come essere una persona pubblica  da quattro anni.

Hai fatto un buon lavoro nel far cambiare la percezione di te. Stavo guardando quello che sarebbe venuto fuori per te , e Werner Herzog era lì. Ha diretto in quello straordinario monotono?
Sì, è ridicolo. E ‘così divertente è folle perché ha scritto anche la sceneggiatura ed è uno degli script più difficili. E ‘solo una piccola parte. Ricordo la mia prima scena con Nicole Kidman ed è qualcosa riguardo alla situazione politica in Turchia e poi Werner si avvicina e dice: ‘Questa battuta è uno scherzo! Dilla come uno scherzo! E io , ‘Cosa ?? Di cosa stai parlando? ‘E poi  si allontana e dice, ‘E’ divertente, è divertente. ‘Nicole ha detto,’ Buona fortuna ‘. Ma Werner è un grande. E ‘esattamente ciò che vi aspettereste. Ha così tante storie incredibili. Su ogni singola storia lui ha una storia interna.

Ha anche questa costante consapevolezza esistenziale che è molto rilassante. Non so se lo trovi calmante?
Ha questa fiducia folle in se stesso pure. Penso che da lì che tutto proviene. Ha il 100 per cento di fiducia in se stesso. E ‘un po’ come Cronenberg, così che ti viene da dire, ‘Sì, farò tutto quello che dici’

Di che cosa hai bisogno per evolvere dalla super-autostrada del blockbuster al sentiero del cinema d’autore?
Ci vuole un periodo piuttosto lungo. Cosmopolis ha davvero cambiato tutto. Sto praticamente solo cercando di ricreare il mio scaffale DVD di quando avevo 17 anni. Ho il mio elenco di 20 registi.

Mi hai colpito.
Ne ho spuntati  nove solo negli ultimi anni! A chi altro voglio arrivare? Paul Thomas Anderson, perché lo fanno tutti, Jacques Audiard. Alfonso Cuarón. Voglio fare un film di Godard. Sto lavorando con Harmony Korine, James Gray, Olivier Assayas e James Marsh.

Hai avuto modo di esercitare i muscoli canori in The Rover. Rilascerai la versione di ‘Pretty Girl Rock’?
Non avevo neanche mai sentito quella canzone prima che David la facesse suonare.Amo il fatto che Rey avrebbe saputo tutte le parole di quella canzone. E’stata una delle cose più imbarazzanti, stare seduto lì e ascoltarla continuamente.Sono pessimo a ricordare le canzoni, oltretutto. E non facevo altro che ascoltarla in albergo. E poi è così orecchiabile, che la cantavo continuamente.

Che ruolo gioca la musica nella tua vita?
Non tanto come una volta. Sono in una fase un po ‘di stagnazione con la musica e  non so perché. Ho trovato un paio di persone diverse da poco ma è strano come si può semplicemente smettere di ascoltare la musica a volte. Non lo so. Sto cercando di tornarci su di nuovo adesso. Ascoltavo sempre la musica quando ero sul set e la usavo come  ispirazione e io non lo sto facendo davvero. Ascolto solo rap per tutto il tempo.

Cosa ti piace dei film?
Quando per la prima volta ho capito che volevo essere coinvolto nel settore cinematografico, mi sono ricordato -e questa è una risposta molto, molto vaga e io non so nemmeno cosa sto dicendo-  ricordo che guardavo Qualcuno volò sul nido del cuculo e per qualche motivo volevo essere quel personaggio dopotutto. Essere ispirato. Fingere di essere qualcos’altro ti dà fiducia, anche se si tratta di una falsa fiducia per un secondo, ma penso che rimanga con te dopo. Mi ricordo che guardavo quello e  Arancia Meccanica ed entrambi mi hanno fatto lo stesso effetto. Ero estremamente timido quando ero un ragazzino. E’ stato quel film che per qualche strano motivo mi aveva fatto vestire  come Randle McMurphy. Sono anche i migliori strumenti di educazione di massa. Oh no, sono troppo sbronzo …

FonteFonte intervista

Nessun commento:

Posta un commento