sabato 31 agosto 2013

Intervista di Robert per Elle Brazil





Traduzione nostra.

Basta con vampiri, lupi mannari e romanzi zuccherosi. L' attore inglese Robert Pattinson, che ha guadagnato la fama in tutto il mondo e milioni di dollari per recitare nei cinque film della saga di Twilight sta completamente riorientando la sua carriera a progetti più densi e originali. Le sue scelte recenti sono state acclamate dalla critica, così come come le sue performance.

 Il punto di partenza di questo cambiamento è stato il film Cosmopolis, di David Cronenberg, presentato in anteprima al Festival di Cannes nel 2012. In questo film talkie, interpreta Eric Packer, un esperto nel mondo della finanza, che passa il tempo all'interno della sua limousine, in cui riceve visitatori insoliti, mentre una grave crisi esplode al di fuori di essa.



Bel Ami ( che ha debuttato in Brasile, nel 2012 ), basato sull'opera di Guy de Maupassant, con Uma Thruman; Mission: Blacklist ( in pre-produzione ), dove interpreta un soldato che aiuta nella caccia di Saddam Hussein, e The Rover (girato quest'anno), dove ritrae un uomo mentalmente disturbato, sono altri grandi esempi della fase attuale dell'attore. Lo scorso luglio ha iniziato le riprese di un nuovo film diretto da Cronenberg, Maps To The Stars, una miscela di dramma e umorismo nero, ispirato ossessione della società per l'industria delle celebrità.

 E le novità non si fermano qui: Il ragazzo, che ha iniziato a fare teatro a 15 anni, al Barnes Theatre Company di Londra, e ha avuto una breve carriera di modello è il nuovo volto della fragranza Dior Homme. Per rappresentare un marchio così importante ed essere in grado di lavorare con partner che egli ammira (la fotografa Nan Goldin e il regista Romain Gavras) erano il carburante necessario per saltare su questa avventura "selvaggia", secondo le sue parole, ispirato dalla citazione di James Dean: "Sogn come se vivrai per sempre, vivi come se morirai oggi". Guarda l'intervista:

ELLE: Dopo Twilight, la tua carriera ha attraversato un sacco di trasformazioni. Come sta andando questa transizione?
ROBERT: Ho appena compiuto 27 e solo ora mi rendo conto che nessuno mi guarda come se fossi più una bambino. Essere un attore è strano, e l'idea di successo cambia nel corso degli anni. Ma c'è il lato buono della fama: io non devo lavorare solo per i soldi. Così ora sto cercando di usare il mio tempo, la mia energia e le mie influenze per fare scelte interessanti che nessun altro sta facendo. In effetti, c'è qualcosa sul lavoro di Dior che è molto simile al mio attuale stato d'essere: un'indipendenza quasi aggressiva!

ELLE: La partnership con Cronenberg sembra andare davvero bene.
ROBERT: Ho avuto una buona esperienza in Cosmopolis! David è una persona incredibile e il più divertente, uomo intrigante che abbia mai incontrato per lavorare. Lui ha fatto film per gli ultimi 40 anni , e ogni film che fa dimostra quanto insolito sia. Abbiamo iniziato le riprese del suo nuovo film di recente. Si chiama Maps To The Stars, con Julianne Moore e John Cusack. Gli script di questi due film sono tra i più originali che abbia mai letto, è per questo che spero di continuare a lavorare con lui per sempre.

ELLE: Hai appena chiuso la collaborazione con Dior. L'invito a partecipare alla campagna è stato una sorpresa?
ROBERT: Quando Dior mi ha contattato, mi ha veramente scioccato in un primo momento, perché solo il suo nome è quasi mitico. E 'una casa di moda molto sofisticata, che non compromette la sua immagine. Mi hanno avvicinato nel modo giusto e al momento giusto, perché Twilight stava volgendo al termine. Mi ricordo che mi ha colpito quando ho incontrato il team creativo e ho visto che avevano una mente molto aperta. Il loro interesse era in una collaborazione artistica, più che commerciale.

ELLE: Perché hai scelto Romain Gavras per dirigere il film di Dior?
ROBERT: Ho voluto lavorare con lui per molto tempo. Per essere onesto, ho cercato di metterMI in contatto con lui per circa un anno. Ha usato parole del tipo: " Non ho intenzione di parlare con te." Fino a quando gli ho detto che volevo fargli dirigere la pubblicità di Dior, quindi finalmente mi ha incontrato! ( ride) Ha un linguaggio visivo completamente diverso da tutto quello che ho visto prima .

ELLE: E come è stato il lavoro?
ROBERT: Romain lo ha reso possibile! Stavamo guidando lungo una spiaggia in una piccola BMW e c'erano 6 metri di sabbia. Andavamo a 90 miglia/orarie con una telecamera in macchina .Rallentando l’auto è sbandata,e in più avevo tre modelli all'interno dell’abitacolo, per i quali ero responsabile. Tutto quello che so è che dopo circa 2 ore l'auto era in acqua e aveva perso il paraurti. E 'stato selvaggio!

ELLE: Pensi che il profumo è essencial a tutti gli uomini?
ROBERT: Quando avevo 12 anni e ho iniziato a parlare di più con le ragazze, pensavo che indossare il profumo era la cosa giusta da fare. Mi ricordo di essere in vacanza in Portogallo e guardare gli adolescenti che andavano dentro le sbarre. Ho pensato che se profumavo di profumo potevo convincere tutti che ero un adulto. E la cosa peggiore è che ha funzionato! Profumi e gel per capelli erano i miei migliori amici d'estate ! (ride)

ELLE: Come trascorri il tuo tempo libero?
ROBERT: Sono così noioso! Passo tutto il giorno su Internet guardando ciò che i giovani registi fanno. In questo momento, sto anche cercando di sviluppare uno script con un amico.

ELLE: Sappiamo che sei un musicista e suoni la chitarra. Hai qualche progetto musicale?
ROBERT: Suono ancora la chitarra e adesso la suono molto più di prima. Ma non suono davvero ad un concerto o a qualcosa di simile da anni.


Fonte

Nessun commento:

Posta un commento