giovedì 29 agosto 2013

Intervista di Robert su Vogue Magazine Russia 2013


INEBRIATO DI SANGUE
IL VAMPIRO ROBERT PATTINSON SI SPOSTA NEL CAMPIONATO ADULTO: INTERPRETA FILM INTELLIGENTI E LA FRAGRANZA DIOR

Robert Pattinson è seduto, leggermente curvo in un abito Dior blu. Sul mento – una barbetta. La sua bellezza non ha rivali, anche qui, nella "fabbrica dei sogni" a Hollywood, dove ora ha luogo la presentazione della nuova campagna pubblicitaria di Dior Homme con lui testimonial.

Pattinson dice che lui ha iniziato la recitazione a causa di Godard: il suo film " L'ultimo respiro "- tratta di una violenza senza fine, in cui vi è una sorta di allegria inutile-poi aggiunge: - Questo è come vedo io la vita".

Sembra un bohemien duro ,che è ancora al liceo, e che supera i compagni, perché fuma un sacco, legge letteratura straniera, e potrebbe spiegare la differenza tra esistenzialismo e absurdism, avere tutte le ragazze, ognuna delle quali vuole salvarlo da se stesso e renderlo felice.

Più tardi, mi dice che lui ama leggere Nabokov e Bulgakov e che la sua "anziana zia era sposata con il leader del Partito comunista britannico e una volta ha anche incontrato Stalin".

Le parole chiavi della campagna di Dior Homme – sono le parole dell’attore James Dean "Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire domani”.

Il film promozionale di Roman Gavras, domina incondizionatamente un sexy Pattinson, sottolineando le somiglianze con Dean: Quindi lui fuma in bagno, e pochi secondi dopo si precipita attraverso le pozzanghere al volante di una vecchia "Mercedes" o corre sul tetto. E persegue una giovane attrice francese, la femme fatale Camille Rowe.

Durante le riprese, Pattinson ha avuto un incidente, ha quasi schiantato l'auto e ne è rimasto bloccato.

Tuttavia, il giorno dopo, quando ci incontriamo al Beverly Hills, davanti a me c’è un Pattinson molto diverso. In jeans, felpa, berretto da baseball, portato indietro, e calzini buffi ha poco a che vedere col seduttore fatale, che avevo conosciuto la sera prima.

Gli chiedo se è vero quello che ha detto ieri su Godard. Lui ride con una risata nervosa: «Qualcosa del genere. Sono cresciuto a Barnes - una piccola area a sud-ovest di Londra - con due sorelle più grandi, mia madre lavorava in un'agenzia di modelle, il padre vendeva auto. Ci si annoiava terribilmente, così passavo tutto il giorno alla videoteca locale. Lì ho imparato la principale lezione sull’ adolescenza: se vedi film intellettuali con le ragazze non andrà bene, non otterrai nulla».

Discutendo sul suo film preferito, egli menziona "Qualcuno volò sul nido del cuculo" con Jack Nicholson ("ho guardato, mi sembra un milione di volte" ) e "Prenom: Carmen" dello stesso Godard. Il film racconta la storia di una ragazza e una banda di ladri, che si innamora della guardia giurata della banca.

"Credo che questa sia una delle storie d'amore più oneste di quelle che io abbia mai visto - spiega. - Inoltre, grazie a questo film, ho scoperto Tom Waits ".

Pattinson è ventisettenne. Il suo primo ruolo l’ha avuto a diciotto anni con "Vanity Fair", anche se le sue scene sono state tagliate. "Sono andato per la Premiere, attesi, attesi, e io non c’ero mai”.

A quanto pare, il direttore del casting si sentiva a disagio e come risarcimento mi ha invitato per un provino per il film "Harry Potter e il calice di fuoco"...

Poi c’è stato "Twilight" con cui ogni bambina, ragazza e donna su questo pianeta ha conosciuto Pattinson.
Sul set della saga ha incontrato Kristen Stewart, sono stati insieme per quattro anni, è noto a tutto il mondo: l'amato Edward e Bella non si erano lasciati, diventando - l'idolo di milioni di persone.

"In un certo senso mi fa piacere che io ero più vecchio della maggior parte delle celebrità dei film per adolescenti- dice Robert ora. – Avevo un bagaglio alle spalle. Per esempio, ho vissuto da solo. Non riesco a immaginare come Daniel Radcliffe e tutti questi ragazzi riescono a mantenere la sanità mentale, dopo aver attraversato quel boom ".

Pattinson non lo nasconde: egli è stato a lungo interessato a film più indipendenti rispetto blockbuster hollywoodiani. La sua filmografia vede "Twilight" - un dramma serio "Remember Me", "Love e distrust", "Water for Elephants" e le biografico "Little Ashes", dove per ruolo di Salvador Dalì, ha rasato tutto il suo corpo.

Particolarmente calda è stata la critica per "Cosmopolis" di David Cronenberg, girato dal romanzo di Don DeLillo. In essa il giovane attore interpreta uno speculatore miliardario, che ha tradito la moglie, viene aggredito e perde immediatamente il suo status.

"Il mio personaggio non ha nulla a che fare con me - dice l'attore. - E infatti il film in sé è abbastanza strano: aggressivamente poco attraente, non cerca di piacere al pubblico. Ma è sembrato grande a abbastanza persone. E 'pazzesco! "

Sulla professione Pattinson è autocritico: basta ascoltare di come parla della sua partecipazione al film "Bel Ami" adattamento di Maupassant, che divenne il suo primo film dopo "Twilight".

« “Bel Ami” l'ho fatto, non solo perché è uno dei miei libri preferiti. La maggior parte dei miei fan sono ragazze, quindi ho pensato che sarebbe stato interessante interpretare un misogino. Ma ora non sono sicuro di aver fatto bene. Il film doveva essere torbido. Penso che ero troppo giovane per il ruolo » - spiega l'attore, un po’imbarazzato.

Gli dico che lui era davvero molto buono in quel ruolo, ma Robert scuote la testa: "No, non lo ero".

Egli è sicuro che solo ora si sente abbastanza vecchio ed esperto, per cui non vi è nulla di sorprendente nel fatto che Dior ha scelto lui.

"In un primo momento ho pensato che nello spot sembro molto più vecchio. Poi mi guardai allo specchio e mi resi conto che, in realtà io non sono un ventenne. La gente si aspetta da me progetti seri”.

Faresti teatro? “Non penso" - dice Pattinson, ma ammira la decisione di Radcliffe di salire sul palco nudo. - E 'stata la migliore decisione aziendale di tutti. Così audace! E, in generale, tutto ciò che fa, mi sembra spettacolare ".

Gli chiedo se ha qualche progetto per una carriera musicale: Pattinson suona chitarra e pianoforte, e alcuni dei suoi brani sono stati ascoltati in "Twilight". Ha anche vinto un premio musicale "Il più influente musicista non professionista dell'anno" nel 2010.
"Bene - risponde con un ghigno quando chiedo come le cose si stanno muovendo in questa direzione. - Vorrei registrare un album, ma non so se ne ho bisogno in realtà ".

Pattinson attribuisce il suo successo al caso. Forse, in principio lo era, ma ora è chiaro che è sul serio il suo lavoro: parla ed elogia Radcliffe per la scelta di ruoli intelligenti.

Parla volentieri circa la libertà che gli ha dato Dior: "Non mi sento nemmeno come se sto cercando di vendere qualcosa."

Durante la conferenza stampa, ha anche dichiarato che non usa profumi.

Quando chiedo di che cosa odora, si ferma e mi guarda con aria assente e confuso. Suggerisco alcune opzioni: vaniglia, cedro, zenzero, iris. "Iris? "- chiede. Fortunatamente, ho accanto a un vaso di fiori, che osservo intensamente.

"Oh, ho pensato che fossero finti!" Sembra che Pattinson non è uno di quelli che regala fiori alle loro fidanzate.
Improvvisamente chiarisce: "Ora ricordo! Il mio preferito è- l'odore di hamburger. L’ho sempre ordinato doppio, ma solo di recente ho scoperto che non posso mangiarli, perché ho un intolleranza..al glutine! E non posso bere troppa birra, capisci? Questo è una tale schifezza. Mi sento come un buono a nulla".

L'interesse per la "verità" si applica a tutti i settori della vita. Ora lui sta uscendo con l'attrice, nipote di Elvis Presley, Riley Keoh (potreste suo ricordo nel film "The Good Doctor", dove ha recitato con Orlando Bloom), e spiega la sua scelta in questo modo: "Mi piacciono le ragazze che non stanno cercando di dimostrare niente a che hanno un proprio stile. Se ce l’hanno".

Poi si parla di festival cinematografici. "Cannes - il più importante. Ma non cerco di salire lassù".

Gli confesso che ho avuto l'impressione che lui ha più paura del fallimento anziché sognare di vincere.
“Si – annuisce – ha notato bene".

Intelligente, colto, affascinante ed esigente con se stesso, imbarazzato, tira su il maglione e vedo i suoi addominali perfetti. La perfezione fisica del giovane non è in dubbio.

Tuttavia, anche se non l’avessi visti, in ogni caso oggi alla folla dei suoi fan se ne è aggiunta un'altra – io– Fiona McKenzie Johnston.

Fonte traduzione & foto: Robert Pattinson Italia

Nessun commento:

Posta un commento