venerdì 23 maggio 2014

Intervista di Robert per il Sydney Morning Herald

imgbox
TRADUZIONE NOSTRA

Il Sydney Morning Herald ha pubblicato un articolo su "The Rover" con citazioni di Robert Pattinson, David Michod e dei produttori del film.

Cliccando qui potrete leggere l'intervista completa.

All'interno di questo ambiente, due personaggi contrastanti si incontrano e uniscono le forze - per ragioni che solo a poco a poco diventano chiare. Michod ha scritto uno dei ruoli con una della stelle di "Animal Kingdom": Guy Pearce. Pattinson, però, era lontano dai suoi pensieri fino a quando hanno avuto un incontro non programmato a Los Angeles.


"Mi piace incontrare gli attori, e mi piace incontrare attori di cui non sono necessariamente a conoscenza dei lavori precendenti", dice Michod. Non ha mai visto nessuno dei film di Twilight, il franchise di grande successo sulla storia d'amore tra vampiri che ha fatto di Pattinson un nome di famiglia e un obiettivo di paparazzi. "Ma ho sentito un paio di persone dire che è interessante". Quando si incontrarono, trovò Pattinson "molto intelligente e non il tipo di bel ragazzo che mi aspettavo".

 Parlando con Pattinson, nelle fasi finali della ripresa, è chiaro che era più che entusiasta. Egli conosceva già i membri del Blue-Tongue e aveva visto molti film. "Mi piace il loro modo di lavorare insieme e tenerlo piuttosto stretto. Mi ha ricordato di me e dei miei amici, e sapevo che era il tipo di ambiente in cui volevo lavorare, con un gruppo di giovani che erano ambiziosi".

Inoltre, lui ama "Animal Kingdom". Quando "The Rover" è arrivato sulla sua strada, lui era dentro.

"E' stato un copione sorprendentemente originale. Quando l'ho letto, ho pensato, questa è una di quelle parti in cui si pensa. Mi piacerebbe farlo, ma so che non lo farò". Ha fatto qualche prova nella casa di Michod a Los Angeles. ''Erano estenuanti, erano lunghe circa tre ore, ma è stato divertente. Mi è piaciuto il modo in cui ha lavorato durante audizione. Normalmente, queste esperienze sono orribili".

Il personaggio di Pattinson, Rey, è un americano. Lui e suo fratello sono venuti in Australia per lavorare, ma sono caduti in disgrazia. Lui è ingenuo e fiducioso ''in un modo davvero strano. E' stato portato a credere che non è capace di essere indipendente. (Egli è) una persona che è sempre stata curata da qualcuno e lui ha preso con sé in età adulta".

Così, quando perde il contatto con il fratello, all'inizio del film, si è arenato. "Si lega alla prima persona che arriva" - e questo sembra essere il personaggio di Pearce, che ha un ulteriore motivo per unire le forze. "Non importa il modo in cui viene trattato, Rey vuole solo fargli piacere. C'è qualcosa di strano e inquietante nella loro relazione".

(...) "The Rover" sarà proiettato anche al Sydney Film Festival, che si svolgerà dal 4-15 giugno. David Michod parlerà del film con Guy Pearce, Robert Pattinson e produttore Liz Watts a Sydney Town Hall il prossimo 8 giugno.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento