martedì 27 maggio 2014

Intervista di Robert per My Tf1 News

L'intervista di Robert inizia al minuto 5:00 nel video originale.



TRADUZIONE NOSTRA

Ciao Robert.
Ciao.

Sei al Festival di Cannes con due film - "The Rover" e "Maps To The Stars", a in The Rover interpreti un semplice ragazzo. Cosa ti ha attratto del personaggio?
La sceneggiatura era molto diversa da qualsiasi altra cosa avessi fatto prima. Non lo so, c'era qualcosa di magico nel ruolo. Non riesco a spiegare perché, ma qualcosa mi ha attratto subito.

Hai dovuto combattere per ottenere questo ruolo, perché è così diverso da Twilight e dall'immagine che abbiamo di te.
Si, ho fatto un paio di audizioni per il ruolo e odio le audizioni. Do il peggio di me alle audizioni, ma questa volta era diverso, volevo davvero questa parte. Ma era così strano, ho provato ad interpretare questa parte e l'audizione era a casa di David Michod a Los Angeles. Ero seduto nel suo soggiorno e non sapevo se quello che stavo facendo era buono per lui o no. Ma si, ho trovato davvero difficile avere questa parte.

Senti che devi ancora combattere oggi per mostrare a tutti che non sei il ragazzo di Twilight, che puoi interpretare qualcosa altro?
Si, ma penso che ogni attore deve passare attraverso questo, così essi non devono interpretare lo stesso ruolo ogni volta. Ma a volte questo è così sproporzionato, con le persone che vogliono che fallisci, ma mi piace, mi da energia per andare avanti, come una furia.

È più facile accedere alle parti o devi combattere per esse?

Si, per ogni singolo ruolo, per ogni singolo ruolo per cui hai un'audizione. Voglio dire, c'è differenza tra questi due film e Twilight è quello con cui puoi finanziarli, con solo il mio nome. Questo può aiutare, ma devi ancora fare un'audizione per tutto.

Qual è stata la cosa più impegnativa di questo ruolo? Non sappiamo nulla del tuo personaggio, la prima volta che lo vediamo, è ferito e non sa dove andare, così si lega a quest altro uomo, cosa è stato più impegnativo?
Probabilmente penso la prima scena, quella dove si incontrano per la prima volta. Penso fosse anche la prima volta che ho girato. Questo personaggio è una specie di pazzo e dover interpretarlo in una scena intensa dove potrebbe morire, è stato piuttosto difficile. Perché lui è piuttosto sciocco e non sai quando esigere da lui. Era piuttosto difficile, ma è stata una parte davvero divertente perché ho potuto lasciare emergere me stesso.

Sei anche in Cosmo - no, in. Maps To The Stars con David Cronenberg dopo aver preso parte a Cosmopolis. Come descriveresti la tua relazione di lavoro con lui?
Non lo so, è davvero divertente. Mi piace espormi con lui. Ma si, ho detto si a Maps To The Stars prima di vedere la sceneggiatura, vorrei essere in tutti i suoi film. Dice cose davvero interessanti, l'atmosfera sul set è sempre così rilassata, tutto sembra semplice e divertente. I suoi film sono davvero eccezionali.

Interpreti un attore che cerca di sfondare mentre guida limousines. Non c'è un po' d'ironia nel dare a te questa parte?
Si forse. Voglio dire, la cosa divertente è che in Maps To The Stars, sono l'unico che è normale. Gli altri sono tutti totalmente pazzi. Mi piace interpretare un attore merdoso. È divertente.

Il tuo modo di vedere Hollywood è lo stesso del film? Come quest'universo senza pietà, vile e divertente allo stesso tempo, come se fossi familiare con il luogo?
Suppongo che Maps To The Stars da un ritratto davvero aspro di Hollywood e molte persone pensano che ha un lato scuro, ma la maggior parte delle volte, è divertente ed è un grande luogo in cui lavorare, io penso.

Come ci si sente ad assere qui a Cannes con questi due film?
È fantastico, l'atmosfera durante gli screening è elettrica. Il pubblico non ha paura di dirti se gli piace oppure no. Puoi sentirlo nei primi dieci minuti. È spaventoso guardare quella roba, ma è un pensiero eccitante.

Nessun commento:

Posta un commento