giovedì 17 luglio 2014

David Michod parla dell'audizione di Robert con The Vent

imgboxCome hai scelto Robert Pattinson?
L'ho incontrato prima che sapessi che The Rover sarebbe stato il mio prossimo film, solo come una dei miliardi di persone che incontro ad Hollywood quando il tuo film ha attenzione. Mi è piaciuto davvero. Non sapevo nulla di lui: non avevo visto i film di Twilight, e ancora non li ho visti, ma mi è piaciuto. Era intelligente. Ho amato la sua fisicità, il suo volto - il suo volto molto insolito. Lui è molto bello, ma strano e molto aperto. Quando ho saputo che The Rover sarebbe stato il mio prossimo film e ho iniziato a fare le audizioni, Rob era in cima alla mia lista di persone che volevo vedere. Lui è venuto e mi ha dimostrato immediatamente che era un attore davvero interessante. E' venuto con una versione davvero bellissima del personaggio, perchè il suo è un personaggio che può essere interpretato in molti modi - potrebbe essere una caricatura, o potrebbe essere interpretato davvero come un disabile mentale - e la sua audizione è stata bellissima. Lui lo desiderava, pure, che era importante per me. Sapevo che avremo passato un paio di mesi in condizioni davvero dure.

Quanto è stato difficile?
E' stato davvero difficile. Faceva davvero caldo ed era molto lontano. Nessun telefono funzionava. Eravamo sporchi tutto il tempo. Ma eravamo tutti insieme tutto il tempo - l'intero equipaggio, lavoravamo tutto il giorno e poi andavamo in una sistemazione piuttosto squallida ogni notte, ed eravamo appena stati insieme. Ci sarebbe piaciuto ubriacarci e cantare canzoni.

Come l'ha trovato Robert questo?
Grande, sai. Ricordo di un'esperienza in una delle prime città in cui abbiamo girato. Avevamo finito di girare per quel giorno; ci saremmo incontrati in uno dei sette pub di quella città - è una città di 300 persone, ma c'erano sette pub - e ricordo che una notte stavo camminando dall'altra parte della strada rispetto al pub e ho potuto vedere Rob camminare per strada dalla camera in cui stava verso il pub, camminava per strada da solo, e quando ci siamo avvicinati, lui mi ha detto, "Non riesco a dirti quanto magica sia questa esperienza per me. Sto camminando per strada da solo".

Fonte, traduzione nostra

Nessun commento:

Posta un commento